Abramo Trasporti & Logistica

Politica per la Qualità 

La tipologia di attività svolta da Abramo Trasporti di Abramo Gianluca & C. S.a.S., il trasporto di merci pericolose classificate ADR e trasporto merci generico in conto terzi, prevede di operare con delle regole ben precise, conosciute ed osservate da tutti i collaboratori. 

La soddisfazione del Cliente è il principio con il quale operiamo e dal quale non vogliamo derogare. La qualità del servizio, come noi la intendiamo, è la comprensione e la puntuale evasione delle esigenze del Cliente quali: competenza, affidabilità, risposte precise, sicurezza, rapidità e convenienza non devono essere solo esaudite, ma anche assicurate in relazione al servizio da noi offerto. 

La politica attuale dell'azienda è orientata al pieno rispetto delle prescrizioni legislative con un costante ed attivo impegno nell'operare in ottemperanza alla normativa vigente in materia di sicurezza e salute dei lavoratori scoraggiando tutti quei comportamenti che possano danneggiare i propri dipendenti, collaboratori o Clienti. 

Per questo, le modalità di buona gestione che Abramo Trasporti si impegna ad attuare sono, a livello strategico: 

  • Stabilire traguardi ed obiettivi per migliorare continuamente l’efficacia dei processi aziendali, soprattutto attraverso la pianificazione ed il controllo dell’attività.
  • Ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane ed economiche.
  • Ricercare il miglioramento delle prestazioni attraverso il monitoraggio della soddisfazione del cliente.
  • Coinvolgere e sensibilizzare i dipendenti affinché partecipino attivamente alla vita ed alle decisioni aziendali. 
A livello di processi: 
  • Governo e monitoraggio dei processi aziendali significativi, dedicando risorse adeguate e strumenti quali: riesami periodici del sistema da parte della direzione, riunioni periodiche con tutto il personale.
  • Promozione delle attività di informazione e formazione per tutto il personale, con particolare attenzione alle figure “chiave” per i processi di Abramo Trasporti.
  • Ricorso a fornitori qualificati con i quali instaurare un rapporto di collaborazione continua, che siano in grado di mettere a disposizione personale tecnico adeguato per lo scambio continuo di informazioni.
  • Garantire l’uso di automezzi conformi che sono mantenuti in perfetta efficienza tramite costanti manutenzioni e coperti da polizze assicurative su merci e carico e scarico.
  • Mettere in atto le opportune azioni correttive al fine di perseguire il miglioramento continuo.